Penelope Filati


Nel 2003 nasceva il nostro laboratorio con l’intento di fornire filati e condividere la nostra passione con quanti desiderano realizzare con le proprie mani come un tempo capi unici e personali.

Ritornare alle origini è il filo conduttore della nostra azienda, l’amore per il lavoro artigianale e manuale, la ricerca del pregio nelle materie prime che permette la lavorazione di filati unici e insostituibili altamente qualificati frutto di sapienti mani e profonda conoscenza ; creati appositamente per tutti coloro che ricercano per il lavoro a mano lane e cotoni che durino nel tempo, che abbiano tutte quelle caratteristiche di naturalezza, morbidezza e calore di un tempo quando era la natura sola ad offrire incontaminata i suoi prodotti.

Il nostro lavoro è la ricerca dell’unicità,anteponendo una estrema cura nella scelta delle materie prime e seguendo la lavorazione fino al prodotto finito.
Un ritorno alle origini, alle nostre radici, al lavoro manuale di un tempo quando da un semplice filo nascevano capolavori meravigliosi.




filati tessili torino
filati tessili torino
filati tessili torino

DONEGAL E SHETLAND

Il filo conduttore dell'azienda di filati Penelope è senz'altro il recupero delle tradizioni, quel ritorno alle origini che ha consentito al Made in Italy di diventare un punto di riferimento importante nel settore della moda e dell'abbigliamento.

Come azienda ci impegniamo a selezionare solo materiali di qualità pregiata, in particolare di lana merino, donegal irlandese e shetland al fine di garantire, ai nostri clienti, prodotti e capi di qualità più che elevata.